Il nuovo Centro Iperbarico di Padova

Il nuovo Centro Iperbarico di Padova

Il Comune di Padova possedeva nel complesso dell’ex macello alcuni immobili inutilizzati, ubicati nelle vicinanze delle cliniche ospedaliere dell’Università di Padova. Uno di questi, anch’esso peraltro in condizioni di notevole degrado, era per conformazione idoneo alle esigenze di installazione della Camera Iperbarica. 

L’Amministrazione Comunale, verificato l’interesse della cittadinanza di avere a disposizione questo impianto, si rese disponibile a dare in concessione l’immobile, attuale sede del C.S.P. e dell’ATIP. 

L’impianto iperbarico realizzato quasi artigianalmente all’interno di tale struttura era comunque in grado di operare, sia per l’emergenza, sia per le terapie ordinarie. A seguito dell’interesse dimostrato dall’Istituto di Anestesiologia e Rianimazione dell’Università di Padova nella persona del Direttore prof. Giron e con il favorevole interesse della Regione del Veneto, il Centro cominciò ad operare con successo anche su patologie diverse dall’embolia, patologie che potevano trarre vantaggio dalla terapia iperbarica.

Contatti

Per informazioni sulle attività del centro di medicina iperbarica, contattaci.

Contattaci