Collaborazione ATIP e Università di Padova

aperte le pre-iscrizioni per il master in medicina subacquea.

Collaborazione ATIP e Università di Padova

Sono aperte le preiscrizioni per il Master in Medicina Subacquea ed Iperbarica 2021/2022 diretto dal Prof. Gerardo Bosco presso l’Università degli Studi di Padova e con cui il Centro di medicina Iperbarica di Padova collabora attivamente ormai da anni.

Le candidature saranno prese in considerazione fino all’8 ottobre 2021

Perché iscriversi?

Il Master forma in maniera teorica e pratica in merito al mondo della Medicina Iperbarica.


Lo scopo è offrire ai partecipanti una formazione di alto livello specialistico (lezioni frontali, seminari, workshop, esercitazioni in centri di medicina iperbarica, laboratori e campi di ricerca di fisiopatologia e medicina subacquea).


Quali sono gli sbocchi professionali?


Il Master forma medici che siano preparati per la direzione sanitaria e per la gestione delle attività cliniche di un centro iperbarico di ossigenoterapia e/o di un centro di medicina subacquea.


Il corso, pensato e gestito dal Prof. Gerardo Bosco, è strutturato in modo da accompagnare l’attività didattica e le lezioni frontali, i seminari, i workshop con la parte di applicazione che prevede esercitazioni in centri di medicina iperbarica, oppure laboratori attrezzati.


La costante collaborazione tra l’Università ed il Centro di medicina Iperbarico di Padova aiuta a definire profili professionali di spessore.


Insieme diamo modo di formare medici idonei alla direzione sanitaria e alla gestione delle attività cliniche di un centro di ossigenoterapia iperbarica.


Il Centro di Medicina Iperbarica di Padova ha sempre creduto nel futuro della terapia iperbarica, attraverso il costante sostegno della ricerca, da anni mettiamo a disposizione risorse umane ed economiche.

Per tale ragione da molto tempo è attiva una convenzione con l’Università degli Studi di Padova e il Prof. Gerardo Bosco.